INFRASTRUTTURE DI RICARICA 
PER LA MOBILITA' ELETTRICA

Il mondo della E-Mobility si sta sviluppando a livello globale con percentuali a 2 zeri ogni anno. In Italia, ad esempio, le auto full electric sono passate da circa 17 mila immatricolazioni nel 2019 a quasi 60 mila nel 2020: un aumento del 248%.
Nei primi nove mesi del 2022 la quota di mercato dei veicoli elettrici puri ha raggiunto il 4,5%, testimoniando un trend di crescita esponenziale. In valori assoluti da gennaio a settembre 2022 sono state immatricolate più di 53.000 auto BEV. Nel 2023 le vetture full electric (BEV) immatricolate in Italia sono state 66.276. Una crescita del 35,11% rispetto al 2022. In questo scenario Enterconsult Srl, tramite i propri partner, propone soluzioni per la fornitura e l’installazione di infrastrutture di ricarica per le auto elettriche, Fast/Superfast/Ultrafast, su tutto il Territorio Nazionale in 3 possibili modalità:

A. Comodato d’uso gratuito
Questa modalità permette al Cliente di non dover investire alcuna somma di danaro ricevendo, invece, un fisso mensile “garantito” che viene incrementato al superamento della soglia di fatturato prodotto dalle colonnine (1).
B. Vendita impianti “chiavi in mano”
Questa modalità prevede l’acquisto dell’impianto comprensivo di quello che lo compone nella sua totalità. Con la formula del Noleggio Operativo, il Cliente potrà ripartire il costo dell’impianto in 5/7 anni riducendo, in tal modo, l’impegno finanziario immediato (2).
C. Investimento congiunto Cliente/Operatore
Quest’ultima modalità prevede la ripartizione dell’investimento tra l’Operatore e il Cliente, che in tal caso, diventa Partner dell’Operatore. A seconda della divisione delle quote di partecipazione, il Partner percepirà la percentuale di propria spettanza detratti i costi di gestione e manutenzione.


(1) Al netto del costo dell’energia
(2)Formula soggetta a Credit Check

IL SERVIZIO CHIAVI IN MANO